Panton Chair di Verner Panton per Hermann Miller/Vitra
L'oggetto del desiderio di questa settimana è la Panton Chair di Verner Panton progettata e prodotta,nel 1967, per Herman Miller /Vitra.
Motivi per sceglierla:
- questa sedia, progettata e prodotta nel 1967, rappresenta una vera e propria innovazione sia nella scelta dei materiali che nella tecnologia di produzione;
- rappresenta una vera e propria icona del design del XX secolo;
- offre grande comfort di seduta grazie alla linea arrotondata ed ergonomica e ai materiali flessibili e forma.
- adatta ad ogni tipo di ambiente.
Cos’è?
E' una sedia in polipropilene completamente riciclabile realizzata ad iniezione con un unico stampo, la particolare forma sinuosa, che accompagna le linee del corpo, e l’innovativo materiale utilizzato la rendono alla versatilità ed adatta a ogni ambiente, sia all'interno che all'esterno, la scocca è trattata per prevenire il precoce sbiadimento.
Estremamente pratica perchè impilabile fino ad un massimo di cinque elementi.
via: www.arredativo.it |
Dove trovarlo?
L'attuale produzione è in versione:
- CLASSIC con la scocca interamente realizzata in materiale espanso rigido (polipropilene rinforzato con fibra di vetro tinto in massa con stampaggio ad iniezione) superficie laccata lucida nei colori Bianco, Nero o Rosso;
- PANTON RE-EDITION, con superficie opaca e finitura satinata nei colori: Bianco, Nero, Rosso, Giallo, Blu, grigio ghiaccio, mandarino, rosso, chartreuse.
I prezzi sono variabili in base alle versioni: quella versione base in polipropilene opaca della Vitra, dal costo accessibile,tra i 150/200 euro. La versione in fiberglass, ovvero quella lucida e piu pesante, è però molto più costosa fino ai 1.000,00/3.00,00 euro.Esiste anche nella bellissima versione JUNIOR al costo di 125,00 euro circa.
Si può acquistare nei vari showroom e punti vendita Flos, o online:
versione JUNIOR:
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento, sarà online al più presto!