sabato 9 novembre 2013

L'OGGETTO DELLA SETTIMANA

Divano Bocca di Studio 65 per Gufram

Continuiamo con la presentazione di oggetti d'arredo che hanno fatto la storia del design; questa settimana vi voglio presentare il Divano Bocca disegnato da Studio 65, per un committente privato, e prodotto dal 1971 da Gufram.
Motivi per sceglierla:


  • questo divano, progettato e prodotto nel 1971, trae ispirazione dal quadro di Salvador Dalì “Ritratto Di Mae West” del 1935, in cui le labbra della donna ritratta raffigurano un divanetto.


  • la scelta di colori accesi, il soggetto fuori scala, l’aspetto provocatoriamente sensuale richiamano i temi cari alla PopArt, la componente scenografica e l’aspetto trasgressivo la rendono una vera e propria icona del design;
  • Seduta e schienale sono in poliuretano espanso schiumato a freddo a portanza differenziata, rivestito in soffice tessuto elasticizzato, quindi indeformabili.
  • Nonostante la sua forma provocatoria è adatta ad ogni tipo di ambiente.
Cos’è?


E' un divano a forma di labbra giganti realizzato da Gufram nel 1971, su creazione di Studio 65,in origine in colore rosso, realizzato in poliuretano espanso a freddo a portanza differenziata. Pesa 30 chili, è lungo poco più di due metri, alto 85 cm, profondo 80 cm ed è rivestito in morbido tessuto elasticizzato lavabile a 40°.
Bocca, Pink lady e Dark lady
via: www.gufram.it
Dove trovarlo?

Il  prezzo, non proprio basso,oscilla fra i 5.000,00 e i 7.500,00 ma se consideriamo che è  un pezzo d'arte nella nostra casa, magari i più appassionati potrebbero farci un pensierino.Esistono anche delle imitazioni a prezzi più economici.
Si può acquistare nei vari showroom e punti vendita Gufram, o online:

http://www.miliashop.com/it/divani/1224-bocca-divano-gufram-.html
http://shop.mohd.it/it/bocca.html



Su ebay tuttavia è possibile trovare la versione  poltrona a  € 679,00

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, sarà online al più presto!